Baia di Trentova

Baia di Trentova

Baia di Trentova: le acque cristalline della Baia di Trentova e della costa antistante il Lungomare San Marco ne fanno una delle località balneari premiate ogni anno con il riconoscimento “Bandiera Blu Fee” che attesta la pulizia dei mari, la salvaguardia dell’ambiente e l’efficienza dei servizi al turismo.
Il vessillo “blu” sventola anche sul porto turistico, il più grande sulla fascia costiera a sud di Salerno con circa 1200 posti barca, attracco sicuro per i diportisti che solcano le acque sulle rotte del Tirreno. Da qualche anno è diventato anche punto di arrivo del turismo crocieristico.
Dall’area portuale si può ammirare un panorama incantevole che si allarga sul promontorio del borgo antico.

La spiaggia è a misura di bambino. Anche quest’anno un comitato tecnico-scientifico composto da 2.380 pediatri italiani ha assegnato alla città di Agropoli la “Bandiera Verde 2018”. La scelta dei pediatri viene compiuta valutando una serie di fattori: tra questi la presenza di sabbia piuttosto che sassi e rocce, un po’ di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che ci si possa immergere in sicurezza.

Tanti tesori da scoprire